La normativa UNI 7129:2008, relativa agli impianti a gas che non superano i 35kw di potenza, prevede che la canna fumaria o il condotto intubato debbano essere adibiti esclusivamente all’eliminazione dei prodotti derivati dalla combustione.
Per gli impianti a combustibile solido, come le caldaie a pellet, la normativa di riferimento è invece la UNi10683:2012, secondo la quale i materiali con cui viene realizzata la canna fumaria devono avere una classe di reazione al fuoco A1.
Nel nostro servizio di messa a norma della canna fumaria, poi, è incluso anche il collaudo tramite un test di aspirazione dei fumi che possa garantire il corretto funzionamento dell’impianto.
Il nostro staff è altamente qualificato e certificato per eseguire tutte le tipologie di intervento necessarie nella messa a norma delle canne fumarie.
Offriamo un servizio completo di ispezione, pulizia e manutenzione, assicurando che il tuo sistema sia sempre in perfette condizioni e che la dispersione dei fumi avvenga in modo sicuro e ottimale.
Per richiedere la messa a norma della tua canna fumaria, o anche solo per una consulenza o un sopralluogo, non esitare a contattarci.